A MANO BIANCO 2015

Fiano Minutolo 60%
Falanghina 30%
Greco 10%

Il 2015 è stato un buon anno in Puglia le nostre uve hanno raggiunto una ottima maturazione. Amiamo il Fiano Minutolo, con i suoi intriganti aromi di pesche mature. La Falanghina è una compagna profumata di fiori di agrumi, con “muscoli” e mineralità. Il Greco è un vitigno meraviglioso che aggiunge struttura al blend.

A Mano Bianco è così affascinante. Combina sapori, concentrazione e freschezza. Aromi di pera matura, fiori d’arancio, pesca bianca e un soffio di gelsomino. Ottimo equilibrio tra profondità ed energia. Ogni sorso ne invoglia un altro…

Delizioso aperitivo. Abbinamento perfetto per pesce, pollo, frutti di mare, a noi piace in primavera con gli asparagi e in estate con una pasta fresca come i ravioli di spinaci. Si assapora da solo, ma quando si accompagna ad un piatto leggermente più ricco brilla davvero. L’uva matura è pigiata e fermentata pulita e fredda per 10 settimane.  Abbiamo fatto appassire parte del Fiano fino alla fine di ottobre e mescolato questo ” super succo” nel vino alla fine della fermentazione.