A MANO NEGROAMARO 2015

100% Negroamaro

 

Il Negroamaro 2013 è andato a ruba e i nostri clienti ci hanno chiesto “Perché è già finito?”

Quest’anno volevamo un Negroamaro veramente espressivo e concentrato. Con la collaborazione di un viticoltore davvero prezioso e all’esperienza di Mark, ci siamo riusciti. Vi possiamo assicurare che l’ A Mano Negroamaro 2015 è una VERA BOMBA!

Questo vino è delizioso nella sua giovinezza con profumi di frutta fresca. Potrà invecchiare meravigliosamente per i prossimi 15 anni, fino a raggiungere la complessità di un maturo vino della borgogna. A primo impatto riconoscerete i frutti di bosco appena raccolti, poi ciliegie nere e spezie. Avvicinate nuovamente il naso e percepirete il profumo di fiori, come il cuore di una rosa color albicocca. L’aroma floreale è comune nei vini bianchi ma raro nei vini rossi. A.Mano Negroamaro è uno dei pochi rossi con questa seducente caratteristica.

Durante i giorni estivi conservate un po’ di bottiglie in frigo e non esitate a servirlo appena freddo. Questo vino si sposa benissimo con salsicce piccanti, pasta fresca con polpette artigianali e pollo alla griglia.