A.MANO ROSATO 2015

Primitivo 75%
Aleatico 25%

Per A Mano Rosato dobbiamo cercare ogni anno i vigneti. Cambiamo il blend per ottenere uno stile coerente. Il caldissimo agosto del 2015 ha reso questa sfida ancora più avvincente. Il Rosato ha bisogno di colore speciale e sapore pieno con uva a basso grado di maturazione basso a maturazione. Non proprio facile in Puglia.

Per il 2015 abbiamo scelto un Primitivo e un vigneto di Aleatico. Il primitivo porta i suoi frutti rossi e l’Aleatico ci regala aromi di pesca matura e frutta tropicale. Insomma complessità e freschezza per questo delizioso vino.

A Mano Rosato è il piacere in bottiglia. Stimola tutti i vostri sensi e crea il desiderio di un altro sorso. Il vino è immediatamente piacevole, poi offre sapori che si evolvono nel palato. Aroma di zenzero candito e lussureggianti sapori di agrumi si combinano con la frutta cremosa per bilanciare la vibrante acidità.

Rosato è il vino più versatile che proponiamo. Si abbina a qualsiasi piatto! Aperitivo, frutti di mare, carne alla griglia, formaggio, cucina piccante asiatica, indiana…Scommettiamo che non c’è pietanza che non si esalti con A Mano Rosato?